QUASI UN SECOLO ALL’INSEGNA DELLA TRADIZIONE, PASSIONE PER LA QUALITÀ E SCELTA ACCURATA DELLE MATERIE PRIME

Forte dedizione e passione per le cose buone, ricerca e selezione delle migliori materie prime, una ricetta semplice, rispettosa della tradizione. Questi valori si traducono da quasi cento anni in ottime marmellate, confezionate in piccoli mastelli di legno e venduti alle botteghe della città.

SOLO TRE INGREDIENTI:

FRUTTA

ZUCCHERO

TEMPO

Dopo più di 90 anni, l’azienda ha saputo difendere la propria vocazione artigianale riuscendo a coniugare la qualità delle origini con l’evoluzione tecnica. Fratelli Chiaverini custodisce ancora oggi con orgoglio le storiche ricette di famiglia scritte a mano dai fratelli Chiaverini. Solo tre ingredienti e nessun segreto: frutta, zucchero e tempo, per una lavorazione lenta, proprio come una volta e per garantire quella cremosità e consistenza inconfondibile, caratteristica ineguagliabile delle marmellate del marchio.

Per tutti i gusti, ma diverse da tutte

Negli anni le confetture Chiaverini sono rimaste il prodotto più amato nella dispensa dei fiorentini, soprattutto per la proposta di gusti originali ed unici che non trovano concorrenti sul mercato.

Ancora oggi tra le più apprezzate e ricercate sono: More di rovo selvatico,  Fichi e Mandorle, Arance con scorze, Mele Renette e la golosa Crema di Marroni.